Tag

, , , , , ,

Considerazioni sparse sulla partita.

1. Vittoria netta e meritata. Con almeno una punta in condizioni di forma passabili il risultato sarebbe stato più rotondo. Castaignos è morto?

2. Luc Castaignos ha segnato un gol decisivo al novantesimo che ci ha regalato 2 punti. Da allora, 360 minuti più recupero ed 1 gol per una coppia d’attacco composta da due tizi che non si trovano, né si cercano, e sono in condizioni di forma approssimative. Ma la follia non era fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi?

3. Sulla fascia sinistra abbiamo osservato un raro esemplare di centrocampista semovente e che dà intensità. Di ruolo è un centrale: che ci faceva sulla fascia sinistra?

4. Andrea Poli: centrocampista centrale disponibile dopo l’infortunio da diverse settimane, non gli si è fatta fare nemmeno la tipica sgambata di 10 minuti a fine partita. Poi viene improvvisamente messo titolare fuori ruolo. La formazione la fa Ranieri o Cambiasso?

5. Faraoni imbottigliato ma non negativo: non è che è forte sul serio?

6. Pur con alcune scelte creative (su tutte Poli in fascia) ed altre troppo conservative (il club dell’asado sempre in campo, a costo di mettere due giovani fuori ruolo), la formazione ha un senso e, almeno fino al settantesimo, gira; risultano positivi anche i giovani: continua ad essere un caso?

7. Alvarez entra e per 15 minuti non capisce niente. Poi un cross che se lo fa Maicon viene giù lo stadio, un palo che grida vendetta e 3-4 belle aperture. Non sarà abbastanza per farci un documentario, ma possiamo dire che è un giocatore di calcio?

8. Un probabile rigore non dato a Samuel; Milito lanciato a rete e abbattuto al limite dell’area senza che il fallo venisse fischiato; il gol annullato al Genoa è viziato da fuorigioco e da un fallo sul difensore; il cross di Alvarez è passato due metri sopra la testa di Pazzini e Dainelli, mentre il terzino del Genoa si è fatto anticipare di testa da uno alto un metro e settanta: ma Malesani, Preziosi e le prostitute intellectuali di Mediaset l’hanno vista la partita?

Annunci