Tag

, , , , ,

Considerazioni sparse sulla partita.

1. Incontro normale, giocato in modo normale e (al di là dei 5 gol) vinto in modo normale. Una roba così non si vedeva dai tempi di Mourinho.

2. Il primo cambio è Poli (che esordisce da centrale e fa il suo contro un centrocampo schiantato) per Cambiasso: adesso facciamo anche delle sostituzioni sensate?

3. Unico neo, ed unica ragione di agitazione, nella partita prima del derby Ranieri ha lasciato in campo 90 minuti i due diffidati e l’unico ammonito: era per non disabituare l’ambiente all’ansia?

4. Comunque, sul 4-0 e con la partita in freezer le sostituzioni possibili e sensate avrebbero potuto essere tante: si può dire  che stavolta è tutto ok e basta?

5. Samuel ammonito perché abbatte Giovinco, che se lo salta va dritto contro Julio Cesar: Ranocchia e Nagatomo hanno preso appunti?

6. Alvarez per 30 minuti è letteralmente padrone del campo, poi cala, a volte si intestardisce a tentare il numero (finché lo fa sul 3-0 contro una provinciale ci si può anche stare), altre regala ancora ottimo calcio: Sneijder rientra nel derby?

7. Sul gol del 3-0, lo stesso Alvarez ci spiega a cosa servano gli inserimenti dei centrocampisti: entra e si tira appresso mezza difesa del Parma, in modo che, quando gli arriva il cross di Maicon sulla testa, Milito sia un uomo solo come Coppi. Una volta queste cose non le faceva Cambiasso?

8. A pochi minuti dalla fine annullato uno spettacolare autogol di Zanetti per fuorigioco: al di là del fatto che messa così fa ridere, il gesto tecnico non meritava miglior sorte?

Annunci