Tag

, , , , , ,

Considerazioni sparse sulla partita.

1. Pochi cazzi, stavolta l’abbiamo rubacchiata. Il guardalinee ha le sue scusanti, prima tra quali l’idea che nessuno avrebbe pensato di dover controllare la posizione dell’attaccante centrale su un rinvio di testa dalla difesa, e, in caso di dubbio, l’UEFA dice di lasciar giocare; ma il fuorigioco c’è. Punto.

2. Per quello che riguarda l’azione del supposto mani di Lucio in area, veramente non capisco di cosa cazzo parlino: per essere considerato fallo, Klose avrebbe dovuto lanciarlo al secondo anello?

3. Due mesi fa avremmo baciato per terra per una vittoria di puro carattere contro un avversario consapevole e molto ben messo in campo, oggi storciamo il naso sul come l’abbiamo ottenuta: al di là di considerazioni sul non essere mai contenti, non sembrerebbe un grosso passo in avanti?

4. Manca Thiago Motta e a centrocampo si spegne la luce: ancora qualche dubbio su quali siano i giocatori fondamentali di questa squadra?

5. Manche Thiago Motta e a Ranieri vengono le fantasie: 4 terzini in campo, Cambiasso e Zanetti coppia centrale e Nagatomo ala destra, dove tanto danno fece in autunno. Un valium?

6. Zanetti e Cambiasso in campo per 270 minuti in 7 giorni; ieri quasi nullo il primo, un pilone il secondo. Ora, io non credo di essere più competente da davanti allo schermo di un allenatore professionista dentro lo spogliatoio: quindi, perché?

7. Col Napoli mercoledì facciamo 360 minuti in 10 giorni?

8. Andrea Poli: schierato per la prima volta titolare da centrocampista centrale giovedì sera, ha giocato bene e segnato. Ieri 90 minuti in panchina con in campo al suo posto un paracarro e un terzino di 38 anni: di nuovo, perché?

9. La metà dei palloni persi da Alvarez sono da ascrivere alla sua sufficienza, l’altra metà al fatto che non aveva quasi mai una vera opzione di passaggio. Per buona parte del primo tempo è comunque pressoché l’unico giocatore che, quando riceve palla, non la guarda con aria sperduta chiedendosi cosa farci. Provare, tanto per vedere l’effetto che fa, a farlo dialogare con Sneijder?

10. In occasione del pareggio, se Milito avesse chiesto il triangolo ad uno qualsiasi degli altri giocatori d’attacco in campo, Samuel sarebbe stato espulso o solo ammonito, dopo aver posto fine alla carriera di Rocchi per evitare il contropiede?

Annunci