Tag

, , , , ,

Considerazioni sparse sulla partita:

1. A fine agosto, Moratti fece sapere a mezzo stampa a Gasperini che Cambiasso e Zanetti erano intoccabili e che Pazzini doveva giocare sempre: Ranieri è più aziendalista di Ancelotti?

2. La sua strategia per le partite è cercare di andare sopra di un gol, poi sparire dal campo ed usare indicazioni e cambi per mettere le cose in chiaro e togliersi i sassolini dalle scarpe: è così sorprendente che non abbia mai vinto niente?

3. Ha tolto in sequenza crescente i tre migliori in campo; ha subito il 4-4 e, in mezzo ad una selva di salme, ha tolto quello che l’aveva messa in porta sei (SEI!) volte, sperando di vincerla col più inutile in rosa: almeno è roba buona?

4. Tra l’altro, è sempre più dissociato: vedere l’Inter che subisce 4 gol in casa da una squadra di centro classifica non è uno spettacolo divertente, è un film dell’orrore. Ma lo sa che squadra allena?

5. Due anni fa, senza un giocatore (nel senso di espulso) subimmo un solo gol a Barcellona e vincemmo il derby 2-0; senza due giocatori (sempre espulsi) andammo vicini a vincere con la quarta in classifica. Si possono giustificare i 4 gol presi con la giornata di riposo data a Samuel?

6. Cambiasso e Zanetti: 540 minuti più recuperi in 17 giorni. Ieri scandaloso anche Maicon. Sarà mai possibile vedere in campo solo persone che lottano per il posto, e non lo hanno garantito sulla base di bullismo (proprio) e gratitudine (altrui)?

7. Nel frattempo, Motta è stato ceduto, Faraoni è scomparso, Poli circa 120 minuti, ieri è stato tribunato pure Alvarez: piedi e polmoni sono un handicap per giocare centrocampista nell’Inter?

8. Sogno di provare questa formazione (4312): Julio Cesar; Faraoni, Jesus, Samuel, Nagatomo; Guarin, Poli, Alvarez; Sneijder; Milito, Castaignos. Non la vedrò mai, vero?

9. Ma Inter-Schalke dell’anno scorso non ha insegnato niente sull’utilità di fare pressing alto ed alzare una difesa instabile, se non si hanno le gambe per rientrare rapidamente?

10. Poli è per distacco il migliore del centrocampo: niente da fare, il ragazzo non impara. Pronta per lui la cura Castaignos? Un mese tra panca e tribuna, e vediamo se impara?

11. Adesso vogliono venderci la storia del Motta avido mercenario che è voluto scappare: ma uno del suo livello, avendo in mano un’offerta concreta, perché dovrebbe voler rimanere in una squadra la cui unica ambizione dichiarata è far arrivare Zanetti titolare a 40 anni?

Annunci