Tag

, , , , , , , , ,

Considerazioni sparse sulla partita di ieri (e sugli ultimi disastri):

1. È rientrato Stankovic: adesso Ranieri fa 8/11 di formazione?

2. Non ho capito bene cosa c’è dietro certe scelte: “così anche se perdo non mi cacciano”? “Mi avete rotto i coglioni, se è questa l’Inter che volete, eccola”? Una via di mezzo?

3. 9 ultratrentenni in campo. Peccato per Zarate, con Milito accanto a Forlan sarebbero stati 10.

4. Età media superiore ai 32 anni: è così sorprendente farsi schiacciare in area negli ultimi 15 minuti e prendere un gol nel recupero?

5. Qualcuno ha detto ai nostri che il tizio sulla panchina della squadra avversaria a 35 anni ha giocato una finale di Champions League da allenatore?

6. Detto tizio, tra l’altro, nei giorni scorsi aveva dichiarato che avrebbe sfruttato il momento no dell’Inter: al di là dell’ovvio, ossia del fatto che per sfruttare un momento no di un avversario basta giocarci contro, di che cosa parlava esattamente, visto che ha impostato la partita su ritmi lenti?

7. La grande idea erano i cross dalla trequarti contro Lucio e Samuel?

8. Ranieri manda in campo Zarate e Forlan per impedire alla difesa avversaria di avere punti di riferimento: alla difesa avversaria?

9. Cambiasso, dopo un mese di ferie da titolare inamovibile, migliore in campo nel primo tempo: dire che dovrebbe diradare le presenze è sempre fuori luogo? Come si concilia questo fatto con la solita sparizione nei secondi 45 minuti?

10. Un cambio per infortunio, un altro per togliere il più giovane in campo (il comunque inutile Zarate), il terzo non è stato fatto: considerato che si stava scaldando Poli, non è che per caso il motivo è quello che sospetto?

11. Ma ieri Lucio che cosa aveva contro Ayew? Perché sui cross dalla sinistra doveva marcarlo Nagatomo?

12. E perché in occasione del gol ci è andato Chivu?

13. A proposito di Nagatomo: ma a fine partita ha almeno raccontato a Maicon cosa ci fosse sulla fascia destra oltre la trequarti avversaria?

14. A proposito di Chivu: Ma non sosteneva di essere un difensore centrale?

15. Un pareggio e sei sconfitte nelle ultime sette partite, incluse quelle con Novara, Lecce e Bologna. Se questa è la miglior formazione che possiamo mandare in campo, esattamente, con chi è previsto fare punti?

16. Adesso gira voce che l’infortunio di Alvarez sia in realtà finto, e che il giocatore sia stato punito per aver fatto arrabbiare i senatori: sembrando un giocatore di calcio?

17. Poli sono tre mesi che gioca spezzoni e viene sostituito: il motivo è lo stesso?

18. Alborno in Sud America giocava la Libertadores, nell’Inter è ripartito dalla primavera: anche senza volerlo considerare un titolare, visto il livello del nostro centrocampo è così assurdo ipotizzarlo in campo in qualche spezzone di partita?

19. Ok, questa fa ridere: visto che non trovano spazio neanche Poli e Palombo, la risposta è ovviamente sì.

20. A proposito di Palombo: ma i brusii danno fastidio anche a lui?

Annunci