Tag

, , , , , , , ,

Considerazioni sparse sulla partita:

1. Quattro giorni dopo la brillantissima prestazione di Marsiglia, in cui l’Olympique ci aveva anche fatto il favore di giocare su ritmi lenti e aveva comunque vinto, Ranieri schiera lo stesso centrocampo che tanti soddisfazioni ci sta dando in questo periodo: lo schiera lui?

2. Quando eravamo in piena striscia positiva e si subivano pochissimi gol, Ranieri disse che questa squadra non poteva reggere il rombo; adesso siamo in serie negativa e ci segna più o meno chiunque, e non riusciamo a prescinderne: perché Moratti lo ha esonerato, sostituendolo con un sosia?

3. Faraoni gioca un primo tempo disastroso e una ripresa dignitosa: sono i giovani a difettare di personalità?

4. A metà primo tempo, De Santis raccoglie con calma un rinvio dalla nostra difesa sulla sua trequarti: il Napoli pensava di partire da 0-2?

5. Nell’intervallo, Ranieri toglie Sneijder per inserire Cordoba e giocare con la difesa a 3: questa non fa già ridere così?

6. Sull’1-0, Stankovic, sostituito, esce dal campo a passo di marcia lanciando improperi: com’era quella che i senatori accetterebbero la panchina?

7. Al suo posto, Ranieri schiera Poli nel ruolo di trequartista: cambiare spacciatore?

8. Cambiasso saltato da chiunque, anche da Paolo Cannavaro: consigliarmene uno?

9. Nel finale, un pressing di Poli e uno scatto di Faraoni lasciano il Napoli in 10. La punizione la tira Cambiasso: un centrocampo per palati fini?

10. Poco dopo, una percussione di Nagatomo confeziona l’unica occasione nitida avuta dall’Inter: meglio tenere gli under 28 in panchina?

Annunci