Tag

, , , , , , , , , , , ,

1. 4 partite in 10 giorni, alla quarta la squadra è sulla ginocchia da metà primo tempo: colpi di scena di fine stagione?

2. 4 partite in 10 giorni e Cambiasso, dopo due match passabili, sparisce dal campo: continuano i colpi di scena?

3. 4 partite in 10 giorni: un pareggio, due buone prestazioni e il crollo; tra le buone prestazioni e il crollo la differenza è l’assenza di Guarin. Chi è che diceva che a questa squadra serve un centrocampista centrale titolare?

4. 5 allenatori consecutivi si trovano a schierare ultratrentenni ogni 3 giorni, e questi sfoggiano un rendimento fortemente decrescente: li schierano loro?

5. Obi giustamente in campo da titolare dopo una partita in cui ha segnato; Stankovic titolare perché davanti alla difesa serve qualcuno che sa cosa fare con la palla; Cambiasso titolare perché… Già, perché?

6. Poli è morto di nuovo?

7. Poli una volta ebbe a lamentarsi che in mezzo ad un centrocampo di salme andava in inferiorità numerica; ieri fortunata riproposizione del centrocampo a uno, con Obi al posto dell’italiano: perché si lamenta di meno?

8. Nell’azione del gol, quando Alvarez recupera palla è sulla linea di Cambiasso e Stankovic, poi deve inventarsi qualcosa per aspettare che uno dei due lo raggiunga e si inserisca: ma non era lui quello lento?

9. Stankovic giocava davanti alla difesa, Cambiasso da interno, eppure ad inserirsi, lentamente, ci arriva il serbo: Cambiasso dov’era?

10. Dopo il gol, squadra schiacciata nella propria area e rinvii stile oratorio; ogni tanto uno tra Alvarez e Sneijder va a cercare di prendersi la palla, poi si volta e vede Milito in mezzo all’intera difesa avversaria, il collega di reparto che non sa da che parte guardare e massimo due compagni che si muovono: potenza del centrocampo a uno?

11. Dopo il gol del Napoli causato da Thiago Motta che cercò di dribblare un avversario al limite della propria aera, Lucio propone uno spunto praticamente identico: se a fine stagione andrà via si dirà che lo ha fatto apposta per farsi cedere?

12. Lucio quasi perfetto fino alla vaccata, Samuel invece in grosse difficoltà dall’inizio: si può dire o si rischia il linciaggio per lesa maestà?

13. Ma poi, chi è il responsabile? Lucio che fa quello che è abituato a fare da 15 anni (non buttare via la palla a caso), o un centrocampo di cadaveri che lo mette nelle condizioni di poter solo restituire il possesso agli avversari senza nessun costrutto, mentre il collega di reparto lo fa sentire poco tranquillo perché è spesso in ritardo e ha difficoltà a tenere le distanze?

14. Quando viene sostituito, Stankovic si esibisce nella solita reazione composta ed educata: posto che sarebbe ora che la finisse, a maggior ragione dopo una partita insufficiente, è così insensato non spiegarsi come mai un collega di reparto schierato con gli avversari deve rimanere incollato (letteralmente) al campo fino al novantesimo?

15. Pazzini… Lasciamo perdere, è meglio.

Annunci