Tag

, , , , , , , , , ,

Considerazioni sparse sulla rissa da saloon:

1. Vincerete il tricolor?

2. Tripletta di Milito contro doppietta di Ibrahimovic: qualcuno ha ancora qualche dubbio su come abbiamo fatto a passare da Campioni d’Italia a Campioni di Tutto?

3. Nel mondo degli arbitri di calcio, a livello internazionale si può fare strada in due modi: essendo i numeri uno o essendo bravi e disposti ad essere oliati. In Italia invece si fa carriera (poca) essendo bravi e disposti a fare qualche favore o (molta di più) essendo scarsi e prostituendosi. Perché?

4. È così sorprendente il tracollo nel ranking UEFA?

5. È così incredibile che, quando nelle partite chiave ci si affida al servo incapace, il campo di calcio si trasformi nel paese di “Sfida all’Ok Corral”?

6. Rizzoli prima nega un gol all’Inter e regala un rigore al Milan; in seguito sparisce dal campo, dove inizia a succedere di tutto; nel secondo tempo prima ignora uno schema “io lo tengo e tu gli meni” su Samuel nell’area milanista, poi fischia per i nerazzurri un rigore tutto sommato meno evidente; tenta di sparire di nuovo dal campo, e alla fine fa in modo che a concedere all’Inter il rigore del 3-2 sia il guardalinee. Aveva la partita in pugno?

7. Non sapeva più come aiutarli?

8. Stramaccioni mette in campo una squadra che domina la partita; va all’intervallo con i giocatori nervosissimi a causa di un furto con scasso e riesce a rimetterli in campo carichi ma tranquilli; la squadra subisce gol dopo 30 secondi, ma non si scompone, e alla fine la porta a casa per 4-2. Come sono fatti quelli che dubitano che uno così possa essere un vincente?

9. 4 moduli diversi in 90 minuti e la squadra che ha sempre l’idea di cosa deve fare (salme comprese, che infatti rimangono lì, immobili come piloni): e i vincenti sarebbero Prandelli e Bielsa?

10. Il tutto con Zanetti come al solito dannoso da interno. Però la pausa gli ha fatto bene, almeno è riuscito a fare la sua solita discesa al novantesimo per strappare il 6,5 in pagella: anche stavolta ha timbrato il cartellino?

11. Guarin in pratica regge da solo il centrocampo, poi accusa problemi muscolari: è lui quello che deve essere mandato via perché fisicamente inadeguato?

12. Alvarez stremato sostituito da Pazzini sul 2-2: sul serio, com’è la storia che Stramaccioni potrebbe non essere un vincente?

13. Sul 3-2 Cordoba entra per dare l’addio al suo pubblico. Speriamo non sia l’unico?

Annunci