Tag

, , , , , , , , , , , ,

Considerazioni sparse sulla partita di ieri:

1. Inter in campo con un 4-5-1 con i ruoli in mediana distribuiti con il sistema dei bastoncini: Stramaccioni si è scordato cosa doveva sperimentare?

2. Centrocampo a 5 con Zanetti e Alvarez in fascia, Guarin e la sagoma di cartone di Cambiasso al centro e Poli trequartista: esattamente qual era l’obiettivo?

3. Su cinque, tre fuori posizione e due salme in avanzato stato di decomposizione: era un gioco di ruolo?

4. Andrea Poli: Ranieri lo aveva messo ala sinistra per poi panchinarlo indefinitamente, Stramaccioni ieri lo ha schierato trequartista, sparando il trequartista di ruolo all’ala: ce l’hanno con lui o semplicemente gira cocaina tagliata male?

5. A destra Maicon scazzato e il cadavere di Zanetti, a sinistra Nagatomo e Alvarez; nel primo tempo il gioco si sviluppa a destra, ma è incredibilmente sterile: sorpresa?

6. Nonostante andiamo all’intervallo in vantaggio 1-0 con un rigore allo scadere: gol che taglia le gambe?

7. Come mai al ventesimo del secondo tempo siamo sotto 2-1?

8. Sul gol del pareggio, Castellazzi si esibisce nella sua imitazione preferita, quella del ballerino di lap dance: rinnovo fino al 2016?

9. Sul gol del vantaggio laziale, prima Maicon si fa girare attorno, poi sul cross a difendere c’è solo la difesa, nessun centrocampista è rientrato e quando Candreva conclude è un uomo solo come Coppi: squadra di grinta, intensità e quantità?

10. Sul 2-1, Pazzini serve un delizioso assist per Biava che spreca tirando sul palo: sarebbe bello che fosse andata davvero così, invece che dover descrivere un grottesco auto-palo del difensore laziale dopo l’ennesima sesquipedale vaccata della nostra punta?

11. Alvarez ieri non ha brillato, ma quando è uscito abbiamo smesso di giocare: sono sei mesi che è un caso?

12. Cambiasso in mediana, Zanetti all’ala destra, un trequartista sulla fascia sinistra, un mediano sulla trequarti; risultato, l’altro mediano, Guarin, si ritrova in uno spettacolare centrocampo a uno: questo invece è un caso da 18 mesi?

13. Squadra ridotta in 9, con due centrocampisti inutili, ma il primo cambio è per Alvarez, poi esce Poli: quelli più uguali degli altri non erano i maiali?

14. Dice, ma Poli stava giocando male: proviamo a schierare Zanetti centravanti e Cambiasso terzino, e vediamo che succede?

15. Ma sul serio qualcuno pensa che Poli stesse giocando peggio di Cambiasso?

16. Stramaccioni è davvero convinto che per rinnovare basti inserire quelli nuovi, senza passare per l’obbligatorio pensionamento di chi in campo non risulta schierato con gli avversari per la semplice ragione che è talmente immobile che non riesce nemmeno ad essere dannoso?

17. Al novantatreesimo, sul 3-1, fuori Milito per Juan: seriamente, all’ultima di campionato, qualcuno me ne spiega il senso?

Annunci