Tag

, , , , , , , , , , ,

Considerazioni sparse sulla partita di ieri:

1. Due settimane di pausa e Cambiasso fa una partita strepitosa: com’era quella che dovrebbe diradare le presenze?

2. Ranocchia continua a funzionare alla grande: la fiducia dell’allenatore, dello spogliatoio e dello stadio non hanno nessun peso nelle prestazioni di un singolo vero?

3. La difesa soffre di qualche sbandamento: ad inizio partita, su una verticalizzazione, provano in 15 l’intervento in scivolata e nessuno si preoccupa dell’uomo in area. E’ uno schema o è follia collettiva?

4. Cassano di nuovo decisivo: Pazzini al Milan come se la cava?

5. Prandelli però lo aveva lasciato a casa: le convocazioni le fa lui o si limita a certificarle?

6. E tra le due quale sarebbe la situazione più grave?

7. Palacio, ottimi movimenti e gran gol nel finale: chi è che si ostinava a dire che ci serve un vice-Milito?

8. Obi, che è un interno sinistro, più che discreto come terzino destro, soprattutto in contenimento; Juan Jesus continua a giocare bene: i giovani non sono pronti?

9. Alvarez entra e il Catania smette di attaccare in blocco, mentre per l’Inter cominciano a fioccare occasioni per il raddoppio: questo è dall’anno scorso che è un caso, ricordo bene?

10. Lui personalmente manca due occasioni (nella prima, dopo aver fatto una gran cosa, a causa del recupero dei difensori, nella seconda interamente per colpa sua) sotto porta: avendone constatato il miglioramento tattico, si può sperare che adesso faccia un corso di cattiveria?

11. Guarin entra e fa un gran casino, poi rischia di causare un rigore per il Catania, per un intervento tra l’altro abbastanza inutile: cosa gli è successo?

12. Stramaccioni a fine partita prende in giro Varriale che lo intervista: a quale cifra tonda esattamente arriva il panettone premio?

13. In ogni partita Stramaccioni schiera la squadra con almeno due moduli diversi, ruota gli uomini e l’ingranaggio si inceppa di rado: com’era la faccenda che era meglio prendere Bielsa?

14. Qualcuno mi ricorda come si chiamava l’altro allenatore romano che non si schiodava mai dal 442 sostenendo che la squadra non poteva reggere il rombo, poi è rientrato Sneijder e le ha perse quasi tutte con il 4312?

Annunci