Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Sfido le dita steccate della mano destra per celebrare la deflorazione anale dello Juventus Stadium con le opportune considerazioni sparse:

1. Stramaccioni si presenta in casa della prima in classifica che non perde da 49 partite schierando Cassano, Milito e Palacio: chi era il provinciale?

2. 18 secondi per un furto con scasso: qualcuno si è informato per l’omologazione del primato?

3. Dopo il gol, difesa in bambola: c’è qualcuno che si sarebbe azzardato a provare di nuovo il fuorigioco, dopo che uno di un metro e mezzo è stato ignorato dall’arbitro?

4. Juan Jesus ferma tutto quello che gli si muove accanto e spesso riparte con delle sgroppate fisicamente impressionanti: cosa staremmo leggendo di lui se giocasse in un’altra squadra di Milano?

5. Gol di Palacio giustamente annullato per un off-side di qualche centimetro: adesso salta fuori che non è così difficile vederli?

6. Alla mezz’ora Tagliavento, quello che nel 2010 al Meazza cacciò via in 10 minuti l’intera difesa dell’Inter, grazia Lichtsteiner già ammonito nonostante un’entrata assassina: dov’è finito il signor “a termini di regolamento”?

7. Dopo 5 minuti, il terzino della Juve viene sostituito: come si chiama il tizio che sostiene che il cambio è stato punitivo?

8. Tagliavento, Seguevento, Tagliaventus: Segueventus?

9. Nonostante questo, Inter brillante e pericolosa: di nuovo, quale sarebbe il provinciale?

10. Nel secondo tempo l’arbitro, dopo aver regalato alla Juventus 45 minuti di impunità, comincia ad ammonire e dalla tribuna piove un oggetto contro il giudice di porta: una volta non usavano le teste di cavallo?

11. La Juve sparisce dal campo, l’Inter attacca e pareggia con un rigore assegnato tecnicamente da Orsato: era in stato confusionale dopo esser stato colpito?

12. Dopo il rigore, inizia un lancio di oggetti degno di un campetto di periferia: stile Juve?

13. L’Inter sfodera i coglioni, la Juventus non struscia più un pallone e su una percussione di Guarin arriva l’1-2: forse l’ho già chiesto, ma chi era il provinciale tatticamente spensierato?

4. In occasione del gol, Guarin devasta centrocampo e difesa avversari, poi riesce anche a tirare un surricagno (cit.) che Buffon non può che respingere alla meno peggio: i centrocampisti forti sarebbero quelli juventini?

15. La reazione della Juventus non va oltre i tiri dalla distanza: come una grande squadra?

16. Gol della sicurezza favorito da un’azione incredibile (in cui è stato anche riempito di calci) del redivivo Andreas Brehme… Ah, no? Come sarebbe a dire che era Nagatomo?

17. Cambiasso occupa una posizione che gli permette di doversi sbattere di meno, ieri veniva da una partita in cui aveva giocato 45 minuti e ha offerto un’ottima prestazione: chi è che l’aveva detto nel corso degli ultimi 16 mesi?

18. Tocca cospargermi il capo di cenere: Palacio è fortissimo e tatticamente inappuntabile. Ma l’anno scorso non era stato preso solo per fare un dispetto a Gasperini?

19. Altra brillante mossa di mercato dopo quella di avergli consegnato una squadra con 43 terzini e 12 trequartisti?

20. Ma poi, andando al sodo: non è che il maestro di calcio Gasperini l’avrebbe schierato sul passo del Falzarego invece che al centro, a dialogare con Milito?

Annunci