Tag

, , , , , , , , , , , , , , ,

Considerazioni sparse sulla partita di ieri

1. Al calcio d’inizio, le mediane sono Taider-Cambiasso-Zantti e Muntari-De Jong-Poli: un derby per palati fini?

2. A fine primo tempo l’arbitro corre di più della mediana dell’Inter: teniamo presente che lui, se è fuori forma, non viene utilizzato. Zanetti e Cambiasso?

3. Ogni volta che piove una palla nell’area dell’Inter c’è un milanista che si stacca ed è invariabilmente libero, con il resto dei difendenti sparsi, molti dei quali sulla linea di porta: ma Mazzarri non era ripartito dall’ABC?

4. Al quarantesimo Zapata abbatte Palacio in area, l’arbitro lascia proseguire: la corsa gli aveva tolto lucidità? O forse gliene aveva lasciata fin troppa?

5. Da bambini si giocava con la regola dei “tre corner, un rigore”. In serie A siamo al “tre rigori non dati, un corner”?

6. Ogni parata od uscita di Handanovic sembra un intervento alla disperata: perché?

7. Taider gioca in un centrocampo a uno, in cui i due compagni di reparto sono due mummie statiche che si nascondono, non partecipano alla fase offensiva e rientrano in ritardo: ma c’è davvero chi pensa che avrebbe potuto fare bene?

8. Però nel secondo tempo il primo ad uscire è lui: sorpresona natalizia?

9. Kovacic si schiera a centrocampo e si accende la luce: non può fare il titolare?

10. Nel secondo tempo sostituito Zanetti: alleluja, è nato?

11. Mazzarri è costretto a rispolverare Kuzmanovic, che è un po’ statico ma sa che fare con la palla: quale delle due caratteristiche condivide col compagno che ha sostituito?

12. A 10 dalla fine sullo 0-0 Mazzarri sostituisce anche Cambiasso (e Nagatomo diventa capitano!): quest’anno a Natale nasce una coppia di gemelli?

13. Onore a chi è riuscito a farlo: se l’avesse persa cosa ci toccherebbe sentire?

14. O forse da allenatore esperto lo sa anche lui che schierando un centrocampo le partite non è detto che si vincano ma almeno si giocano?

15. Mediana con Kovacic, Kuzmanovic e Guarin, la partita cambia radicalmente con l’Inter che la domina: c’è ancora qualcuno che non lo vuole capire?

16. Kovacic e Kuzmanovic in campo, Guarin è meno caotico, gli avversari non vedono più la palla e si sopportano le due punte dominando e senza andare in inferiorità numerica sistematica: seriamente, c’è ancora qualcuno che non lo vuole capire?

17. Kovacic, Kuzmanovic e Guarin in mediana, Icardi prima punta e improvvisamente ci sono uomini liberi sulla trequarti e situazioni di attacco in superiorità numerica: no, davvero, c’è ancora qualcuno che non lo vuole capire?

18. Una prima punta in campo e Palacio ha addosso un uomo in meno, tanto che poi sblocca il risultato e ce la fa portare a casa: continuiamo a lasciarlo solo?

19. Fuori Zanetti e Cambiasso per un centrocampista semovibile dotato di piedi e una punta e derby vinto: visto cosa succede a scherare una mediana?

20. Kovacic, Kuzmanovic e Guarin, con Alvarez squalificato, più Taider, Mudingayi e Olsen per giocare solo il campionato: ma quei due pensano davvero di essere ancora utili alla causa?

21. Mazzarri nel secondo tempo è costretto a cambiare tutta la mediana: ha vinto lui la partita o semplicemente aveva sbagliato completamente la formazione?

22. Sono tre anni che c’è il dubbio: la formazione la fa l’allenatore?

23. Derby vinto con Zanetti e Cambiasso fuori dai piedi e gol di tacco di Palacio: Rodrigo di tacco a tutti!

24. Riuscirà Balotelli ad avere una carriera più triste di quella di Cassano?

Annunci